Skype Me™!

Siate affamati. Siate folli Discorso di Steve Jobs alla Stanford University:

l vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non lasciatevi intrappolare dai dogmi – che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altri. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore. E, cosa più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore ed il vostro intuito. Loro sanno già quello che voi volete veramente diventare. Tutto il resto è secondario.

Quando ero giovane, c’era un’incredibile pubblicazione chiamata The Whole Earth Catalog, che era una delle bibbie della mia generazione. Era stata creata da un tizio di nome Stewart Brand non troppo lontano da qui, a Menlo Park, e la portò alla luce con il suo tocco poetico. Stiamo parlando dei tardi anni ‘60, prima dei computer ed il desktop publishing, quidi era tutta fatta con macchine da scrivere, forbici e Polaroid. Era una sorta di Google di carta, 35 anni prima della venuta di Google: era idealistico, e pieno di strumenti utili ed informazioni preziose.

Stewart ed il suo gruppo pubblicaro molti numeri del Grande Catalogo Mondiale fino all’ultima edizione. Eravamo a metà degli anni ‘70 ed io avevo la vostra età. Sul retro di copertina dell’ultimo numero c’erà la foto di una strada di campagna all’alba, quel tipo di strada sulla quale potreste trovarvi a fare l’autostop se voste così avventurosi. Sotto c’erano queste parole “Siate affamati, siate assurdi”. Questo era il messaggio di congedo. Rimanere affamato. Rimanere assurdo. Me lo sono sempre augurato. Ed ora, per voi che state per laurearvi, lo auguro a voi.

Siate affamati. Siate folli.

Grazie.

You can leave a response, or trackback from your own site.

2 Responses to “Siate affamati. Siate folli Discorso di Steve Jobs alla Stanford University:”

  1. Hello there I am so thrilled I found your weblog, I really found you by mistake, while I was looking on Yahoo for something else, Anyways I am here now and would just like to say thanks a lot for a incredible post and a all round exciting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to go through it all at the minute but I have book-marked it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read more, Please do keep up the superb work.

    traduzione in italiano:
    Ciao io sono così entusiasta ho trovato il vostro blog, ho davvero trovato per sbaglio, mentre ero alla ricerca su Yahoo per qualcos’altro, Comunque io sono qui e ora vorrei solo dire grazie mille per un posto incredibile e tutto l’blog eccitante (mi piace anche il tema / progetto), non ho tempo di andare attraverso tutto questo in extremis, ma l’ho segnato libro ed anche ha aggiunto il tuo feed RSS, così quando ho tempo sarò di nuovo a Per saperne di più, prego continuate così superbo.

  2. Sono veramente felice di leggere questo post del blog che comprende un sacco di
    dati utili, grazie per la fornitura delle statistiche

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by: Premium Free WordPress Themes | Thanks to Download Premium WordPress Themes, wordpress 4 themes and Free Premium WordPress Themes