Skype Me™!

TinkerTool

TinkerTool offre all’utente Mac OS X le chiavi per personalizzare con una comoda interfaccia grafica alcune caratteristiche del sistema non accessibili dalle preferenze del sistema operativo. Distribuito come freeware, il piccolo programma applica le modifiche solo a livello utente, senza apportarle a livello di sistema. Per questo lavoro è disponibile TinkerTool System, che è invece distribuito come shareware per soli 7 dollari. Crediamo comunque che in uno scenario normale la versione freeware sia più che sufficiente.

Le funzioni più interessanti riguardano senz’altro la modifica delle impostazioni del Finder. Con TinkerTool, infatti, basta ad esempio un solo click per poter visualizzare senza problemi tutti i file nascosti e di sistema, ovvero tutte quelle cartelle e documenti che rappresentano il cuore di Mac OS X e che possono essere gestite di default solo tramite il Terminale. Altre preferenze di visualizzazione possono essere definite per altri elementi cruciali dell’interfaccia come il Dock e la funzione Exposè.

Un’altra caratteristica interessante per i maniaci della personalizzazione è la possibilità di poter modificare tipo e dimensioni dei font di sistema, quelli usati nell’interfaccia per intenderci. Altrettanto comodo risulterà il menu che consente la facile creazione di scorciatoie da tastiera per ogni tipo di attività svolta. Non manca la voce per Safari. Niente di eccezionale su questo fronte. Si può implementare il menu Debug (ottimo per gli sviluppatori web), aumentare il tempo di attesa per il caricamento, definire impostazioni avanzate per la gestione della cronologia e della cache (come i documenti salvati e quelli visibili nel menu).

You can leave a response, or trackback from your own site.

4 Responses to “TinkerTool”

  1. Fitness tips scrive:

    Buon post! Questo è il tipo di informazioni che dovrebbero essere distribuiti sulla comunità online. Vorrei leggere più di questo.
    Il mio sito è [url = http://www.healthfitnesstraining.org home fitness [/ url].

  2. it was greatly riveting to look over your blog, I want to reproduce your post in my blog. It can ? And you et an account on Twitter?

  3. great points altogether, you just gained a new reader. What would you suggest in regards to your post that you made some days ago? Any positive?
    traduzione in italiano:

    Traduzione da inglese verso italiano
    grandi punti del tutto, hai appena guadagnato un nuovo lettore. Cosa suggerirebbe riguardo al tuo post che hai fatto qualche giorno fa? Qualsiasi positivo?

  4. Low Fat Foods scrive:

    Awesome post, where is the rss? I cant find it!
    veramente impressionante, dove è la rss? Non riesco a trovarla!

Leave a Reply

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Powered by WordPress | Designed by: Premium Free WordPress Themes | Thanks to Download Premium WordPress Themes, wordpress 4 themes and Free Premium WordPress Themes