Skype Me™!

Photoshop

Per uno sguardo Magnetico

Vi mostrerò come trasformare un primo piano scattato con la vostra macchinetta fotografica preferita in un primo piano con uno sguardo Magnetico….

Per prima cosa aprite la foto con il nostro programma preferito photoshop!

duplicate subito il livello CMD+SHIFT+N e rinominatelo OMBRA,

selezioniamo il nuovo livello,

Selezioniamo lo strumento Lazo Premendo L Con il Lazo seleziona prima un occhio, poi tenendo premuto SHIFT, seleziona l’altro.

Se vuoi apportare correzioni, premi ALT e seleziona la parti da eliminared alla selezione.Non curarti troppo della precisione nella parte in basso, non è necessaria.

Seleziona ora lo Strumento Pennello premendo il tasto B ,scegli un pelnnello che sfumi, di dimensioni leggermente inferiori alla pupilla, e disegna le ombre. Quindi,tra le proprietà del livello, scegli Moltiplica del menù a tendina e diminuisci Opacità al 40%. Premi CMD+D per annullare la selezione.

Lega le iridi:

Scegli nuovamente lo strumento Lazo, ma questa volta seleziona le iridi.

Clicca sulla voce di menuù Selezione/Modifica/Sfuma… e inserisci un valore congruo con le dimensioni della pupilla, ovvero all’incirca il 5% delle dimensioni di quest’ultima in pixel. conferma con un clic su ok.

Occhi Luminosi:

Seleziona il livello di sfondo e premi CMD+J per duplicare la selezione del livello corrente su un nuovo livello da Normale a Colore scherma e per attenuare l’effetto, riduci Opacità al 40%-45% circa gli occhi inizieranno a brillare.

Potenzia la Luce:

Nel caso fosse necessario, puoi provare ad aumentare ulteriormente il contrasto nella zona delle iriadi, applicando al livello “Luci”il filtro/Contrasta Mashera di contrasto, con i parametri Fattore, Raggio e Soglia  pari rispettivamente a 300, 3 e 4. I valori sono comunque variabili caso per caso…

Tra Luci e Ombre:

Aggiungi un nuovo livello tra “Luci” e “Ombre” e chiamalo “Riflesso”, quindi selezionalo, seleziona lo strumento pannello , scegli un pennello sfumato ai bordi e di dimensioni talida disegnare sull’iride. Premi D, poi X quindi disegna due strisce bianche sulle iride.

Riflessi Romantici:

Per rendere luminose quelle zone in cui hai disegnato le due strisce bianche, selezionail livello “Riflesso”e cambiane la proprietà da Normale a Sovrapponi: in questo modo sembrerà che una luce esterna si rifletta nell’iriade.

Diminuisci l’Opacità del livello, se lo ritieni opportuno.

Artista del make-up:

Se manca, perche non aggiungere del trucco leggero?

Crea un nuovo livello, seleziona lo Strumento Pennello, fai doppio clic sul colore in primo piano nella barra degli strumenti e scegli un colore particolarmentescuro, ad esempio i valori RGB 19-76-149. Applica il colore sulla palpebra.

Il tocco finale:

Seleziona il livello del make-up e cambiane la proprietà da normale a Luce sofusa.Procedi come fatto in precedenza anche al di sopra delle palpeble,scegliendo un altro colore: quello dell’esempio, in formato RGB è 115,30,136.Usa lo strumento Gomma per cancellare eventuali sbavature.


Powered by WordPress | Designed by: Premium Free WordPress Themes | Thanks to Download Premium WordPress Themes, wordpress 4 themes and Free Premium WordPress Themes