Skype Me™!

Masterizzare giochi per Xbox 360 con formato XGD3

Voglio pubblicare questa guida trovata nella rete scritta perfettamente da giardiniblog.com per gli amici smanettoni 🙂

fonte : http://www.giardiniblog.com

Con questa guida, vedremo come scrivere le nostre copie di backup per Xbox 360 in formato XGD3 su un normale DVD Dual Layer.

XGD3 (Xbox Game Data 3) è il nuovo formato utilizzato per la quasi totalità dei giochi a partire da Settembre 2011. Con questo nuovo formato, gli sviluppatori potranno sfruttare 1GB di spazio in più su disco. Il supporto per le copie di backup, arriva con iXtreme LT+ 2.0, da usare come firmware del lettore DVD per le console Xbox 360 modificate. ATTENZIONE! E’ necessario avere il firmware ixtreme LT+ 2.0 per avviare le copie di backup in formato XGD3.

Per le ISO in formato XGD2 (quasi tutti i giochi precedenti ad Ottobre 2011), usare sempre la guida Come masterizzare giochi per Xbox 360

Per prima cosa, scaricate e installate l’ultima versione di ImgBurn dal sito ufficiale : Download ImgBurn

Scaricate anche la lingua Italiana per ImgBurn. Scompattate il file della lingua e copiatelo nella cartella sul vostro computer C:\Program Files\ImgBurn\Languages\ oppure C:\Program Files (x86)\ImgBurn\Languages\.

 

Avviate il programma, dal menu Tools, scegliete Settings.

Dal menu General, cambiate lingua, da Inglese ad Italiano.

A questo punto seguite le istruzioni per masterizzare la vostra copia di backup, indicate nel seguito. Dovete essere in possesso di un file immagine con estensione .ISO e di un file con estensione .DVD

Se non avete il file .DVD, seguite questa piccola procedura per crearne uno corretto per il formato XGD3:

1) Abilitiamo ( se non l’abbiamo già fatto) dal sistema operativo la visualizzazione delle estensioni dei files, in modo da poterla modificare.

2) Creiamo un file di testo con notepad, nella cartella in cui abbiamo l’immagine ISO del gioco

3) Incolliamo dentro il file queste 2 righe :

LayerBreak=2133520
gioco.iso

Processo graduale

1. Selezionare l’opzione nella sezione “Scrivi file immagine su disco”, quindi caricare il file di DVD, fare clic su “Write”.

2. Apparendo · un avviso dicendo che non c’è spazio sufficiente per registrare l’immagine, e si chiede • se si desidera continuare comunque. Fare clic su “Sì”.

3.Altri messaggio potrebbe apparire dicendo “supera la capacità posizione L0 layerbrea ottimale”. Fare clic su “Sì”.

4. • Un altro si aprirà la finestra di errore “Set L0 Capacità dati relativi al fuso non riuscita”. Fare clic su “Continua”.

5. · L’inizio grabaciÛn del disco.

6. Verso la fine del processo di scrittura, aprire ImgBurn · un errore di circa il 97% o 98% (° questo è quello che vogliamo, è voluto!). Fare clic su “Annulla”.

7. Un avviso sarà aperto · domande · Ndot ImgBurn se volete provare a chiudere l’album “Track Chiudi / Session / Disco ‘funzioni”. Fare clic su “Sì”.

8. Disco finalizzato, ed è già pronto ora solo bisogno di provarlo sulla nostra console come precedentemente ricordo  con per far funzionare il gioco dovrete aggiornare il  l’ultimo firmware 2.0.

per qualsiasi domanda potete mandarmi  un messaggio…;-)

You can leave a response, or trackback from your own site.

One Response to “Masterizzare giochi per Xbox 360 con formato XGD3”

  1. 86Elane says:

    I see you don’t monetize your page, don’t waste your traffic, you can earn additional cash every month because you’ve got high quality content.
    If you want to know how to make extra bucks, search for:
    best adsense alternative Wrastain’s tools

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by: Premium Free WordPress Themes | Thanks to Download Premium WordPress Themes, wordpress 4 themes and Free Premium WordPress Themes